Giornata ventosa ? ecco i migliori  rifugi a pochi minuti dalla medina dove passare una giornata a bordo piscina

Essaouira è meravigliosa e ci sono moltissime cose da fare e da vedere ma potrebbe capitare soprattutto in estate una giornata ventosa, se non siete amanti del kitesurf ecco i miei posti preferiti per godervi una giornata in relax totale immersi nella calma della campagna a pochi minuti dalla medina , si tratta di ville meravigliose con piscina dove è possibile mangiare .

se è vero che il primo amore non si scorda mai Jardins de Douars è stata la mia prima esperienza e per me rimane un posto davvero speciale, basta prenotare anche la mattina stessa prima delle 11 ed accordarsi per prendere la navetta che parte di solito vicino alla grande place , in 15 minuti vi troverete immersi in un giardino meraviglioso pieno di alberi in fiore , le due piscine sono strepitose ! in mezzo si trova il ristorante dove gusterete una cucina davvero locale e di grande qualità .

Servono alcool !

il costo è di 300dh per persona

incluso navetta +pranzo (vini esclusi)

http://www.jardindesdouars.com

Solo su prenotazione !

Jardin de Villa Maroc 

un’altro luogo meraviglioso in campagna la ex casa dei proprietari della famosa Villa maroc un riad storico accanto alla place de l’horologe in medina , questa casa “beldy chic” decorata  da John Quinn scozzese trapiantato ad Essaouira che con grande gusto ne ha fatto un luogo davvero piacevole mantenendone l’anima rurale .

Tra pavoni che passeggiano per la terrazza e alberi di argan mangerete un cibo genuino e gustoso tutto km zero , il servizio è amichevole e piacevole , le bottiglie di rosè fresco arrivano a bordo piscina in un lampo : )

La navetta è disponibile e la prenotazione è necessaria .

il costo è di 300 dh per pranzo+ giornata in piscina + navetta 

http://www.lesjardinsdevillamaroc.com/en-les-jardins-de-villa-maroc

Dar Caravan 

una new Entry ad Essaouira , è il nuovo successo di Didier Spindler vulcanico ristoratore ( Caravan cafè e Dar Adul )  che dalle Antille ha portato l’allegria il colore ed i sapori , Dar Caravan porta con se gli stessi colori e servizio gentile ed efficiente .

Il riad con la sua bellissima piscina si trova all’ingresso di essaouira , con una bella passeggiata ci si arriva in circa 30 minuti , è possibile pranzare a bordo piscina .

Prenotazione necessaria 

 http://www.darcaravane.com/it/

Sofitel Golf hotel Mogador :

se volete cambiare completamente scenario ed immergervi nella bellissima piscina di un elegante hotel  internazionale  con ampi spazi ……

nessun problema ! ogni circa 30 mn parte una navetta che vi porterà in pochi minuti in un luogo lussuoso dove sarete coccolati .

Potrete occupare uno dei confortevoli “divani” esterni e farvi viziare dal servizio bar , altrimenti potrete sedere ad uno dei due ristoranti a bordo piscina .

è possibile accedere alla bellissima spa , immensa e di grande atmosfera visitate il sito spesso hanno offerte speciali per trattamenti cocoon .

http://www.sofitel.com/gb/hotel-7145-sofitel-essaouira-mogador-golf-spa/index.shtml

il costo è di 50 euro per pers , pranzo escluso